domenica 18 marzo 2018

Addio Massimo Consorti!


Massimo Consorti il 15 marzo 2018 ci ha lasciati.
Grande giornalista, scrittore e uomo da stimare.
Abbiamo avuto l’onore di conoscerlo durante una riunione del blog, quello che attualmente stiamo progettando in classe, in chiamata su Skype. Due ore di piacevole conversazione durante la quale ci siamo sentiti importanti: ci ha dedicato del tempo e non si è sdegnato di darci dei piccoli suggerimenti per migliorare il nostro lavoro. Ci ha ascoltato, ci ha incoraggiato, ci ha stimolato! Siamo rimasti colpiti dalla sua immagine di uomo spiritoso, simpatico e pieno di vita. Non abbiamo avuto la possibilità di approfondire la sua conoscenza, però alla notizia della sua morte è successa una cosa particolare in me… è come se una luce abbagliante si fosse improvvisamente spenta, lasciandomi al buio. Non dimenticherò le sue parole incoraggianti nel lungo cammino della vita e soprattutto i preziosi consigli che ci ha fornito …
Caro Massimo, io e i miei compagni vogliamo che tu sappia che porteremo avanti il nostro lavoro in tuo onore, ti ricorderemo sempre a parlare con noi e a rispondere alle nostre domande … anche a quelle più semplici.
Avremo voluto conoscerti meglio, magari di persona, o ci saremmo accontentati di qualche altra videochiamata su Skype, scoprendo cose nuove e magari parlandoti di noi, del blog, o altre mille cose…
Purtroppo la Morte ti ha portato via e con molta malinconia ti salutiamo!
Addio, Maestro.
Camilla 

Nessun commento:

Posta un commento